Un’altra associazione mortificata e addirittura cacciata da Chiari. Dopo 13 anni infatti di impegno e dedizione, il Chiari Calcio si trasferisce a Castelcovati!
La società che ha ricostruito la scuola calcio e il settore giovanile di Chiari dopo diversi fallimenti è stata "mandata via" dall'amministrazione Zotti.
Un modus operandi che, a quanto pare non è nuovo, con un copione già visto nell’ultimo anno con altre realtà clarensi, fatto di appuntamenti mancati, richieste di incontro ignorate, PEC e "mezze minacce".
Il sindaco Zotti, ha cacciato la società sportiva per sostituirla con una nuova, che attendiamo di conoscere.
Il messaggio? Chiaro e... preoccupante: "Fino a che mi stai simpatico o segui la mia linea, puoi continuare. In alternativa, quella è la porta e ti accompagno senza tante spiegazioni!"
Cosa ne pensate di questa situazione?
"Sono i modi che fanno la differenza"
Il caso del Chiari Calcio è molto simile a quello di altre realtà ed associazioni clarensi, che dal nulla senza particolari spiegazioni, dopo diversi silenzi o minacce via Pec, sono state mandate via dall'amministrazione Zotti.
In questo caso specifico, bastava davvero poco per evitare un nuovo scontro e conseguente epurazione.
Tu Sindaco, travestito da dirigente sportivo (in Italia sono tutti allenatori quindi perché non dirigenti?), avevi una nuova società che si propone sulla carta portando investimenti, migliorie, e tanto altro?
Bene, grazie al ruolo istituzionale che dovresti ricoprire, ti siedi con le due società potenzialmente coinvolte, le presenti, parli, condividi e magari si trova una soluzione insieme.
Invece no, zero rispetto per le persone coinvolte, ruolo istituzionale messo nel cestino, minacce ai Sindaci dei paesi limitrofi e via..avanti la prossima associazione da eliminare.
Gli assessori che dovrebbero essere competenti? Non pervenuti o in compiacente silenzio.
I gruppi di maggioranza?
Tutti d'accordo con queste modalità di interazione che mettono ogni mese in imbarazzo Chiari ed i suoi cittadini?
L'operazione di "riappacificazione della città" decantata dal "Sindaco di tutti" credo stia andando nella direzione opposta..
Avrà ragione o avrà torto? Solo il tempo lo dirà.. Nel frattempo può solo e continuamente dimostrarsi la persona che è ed è sempre stata.
Lasciate un commento!